L'ADULTO E L'ANZIANO

Da Giovedì 23 Aprile, apriremo la Rubrica "L'ADULTO E L'ANZIANO".
Anche l’ultima parte della vita ci appartiene e in quanto tale va vissuta come e, forse, meglio delle altre fasi della vita.

Riprendo le parole di Rita Levi Montalcini “Rare sono le persone che usano la mente. Poche coloro che usano il cuore, e uniche coloro che usano entrambi”
Con lei mi piace ricordare che prendersi cura della nostra persona, di noi stessi, significa sì, prendersi cura del nostro fisico, del nostro corpo, e poi della nostra mente, ma non possiamo dimenticare che noi esistiamo anche e soprattutto perché abbiamo un cuore, cioè una dimensione emozionale, affettiva e relazionale che troppo spesso trascuriamo o abbiamo trascurato nel corso della nostra vita e che invece è fondante per la nostra persona.

Pin It

Centro Phare Psychè

La nostra professione ci piace tantissimo perché riteniamo che la psiche umana sia un immenso spazio in cui avventurarsi, tutta da esplorare, da conoscere, da capire e soprattutto da rispettare.

Solo rispettando i tempi e i contenuti dello spazio psichico dell'Altro, è possibile comprenderne a fondo i comportamenti, le scelte, i pensieri.

Ultime notizie

Supporto psicologico

Assomensana e Privatassistenza


Powered by JS Network Solutions