Chi siamo

Chi Siamo

Il Centro Phare Psychè, centro di neuropsicologia, psicoterapia e formazione, nasce con lo scopo di attivare spazi individuali e di gruppo all'interno dei quali la "persona", nella sua unicità, trovi in sè le risorse psichiche di cui necessita per star bene con se stessa e con gli altri.

Il Centro Phare Psychè opera nei seguenti settori:

  1. neuropsicologia dell'età evolutiva (valutazione, diagnosi clinica e ri-abilitazione per disabilità intellettiva, disturbi del linguaggio, disturbi specifici di apprendimento, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, disturbo dello spettro autistico);
  2. neuropsicologia dell'adulto e dell'anziano (valutazione cognitiva, neuropsicologica e del linguaggio, riabilitazione in soggetti con malattie degenerative, cerebrolesioni post-traumatiche o post-chirurgiche del SNC, trauma cranico-encefalico); 
  3. parent training e sostegno psicologico individuale;
  4. psicoterapia individuale e di coppia, per bambini, adolescenti e adulti; valutazione psicodiagnostica;
  5. psicosessuologia;
  6. formazione nell'ambito della psicologia scolastica e dell'educativa (progettazione e realizzazione di percorsi formativi rivolti a docenti, educatori, genitori, operatori sanitari).

Il Centro Phare Psychè è affiliato all'Associazione Assomensana impegnata su territorio nazionale in attività di prevenzione dell'invecchiamento mentale e di promozione dei corsi di Ginnastica Mentale. 

Pin It

Centro Phare Psychè

Il Centro Phare  Psychè nasce con lo scopo di attivare spazi individuali e di gruppo all’interno dei quali "la persona" nella sua unicità, trovi in sé le risorse psichiche di cui necessita per star bene con se stessa e con gli altri.

Ultime notizie