Corsi di formazione

Open Week End Benessere per tutti

 

 Centro Phare Insieme1080x566px min

L’ evento è suddiviso in tre Moduli:
Modulo 1: Conferenza, che si terrà sabato 7, dalle ore 10.00
Le tematiche trattate riguardano la prevenzione dell’invecchiamento mentale e l’ottimizzazione delle funzioni del cervello.
Relatori:
Prof. Giuseppe Iannoccari: neuropsicologo, docente di Scienze Umane presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano; Presidente dell’Associazione Assomensana.
Dott.sa Sabrina Cesetti: neuropsicologa, psicoterapeuta, brain trainer di Assomensana; Direttore del Centro Phare Psychè.

Modulo 2: “Attivamente”, sessioni di Ginnastica Mentale, di Lingua spagnola e di Informatica.
Sabato 7 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, presso la sede del Centro Phare Psychè, in Viale Monastir 111 – Cagliari
I partecipanti, suddivisi in gruppi, potranno sperimentare e sperimentarsi nelle diverse sessioni proposte, a seconda delle proprie preferenze.
Si precisa che gli esercizi proposti per la Ginnastica Mentale non richiedono una cultura specifica e stimolano una moltitudine di funzioni, come la memoria, l’attenzione, il linguaggio, la concentrazione, il ragionamento, la creatività, …

Modulo 3: “Ginnastica-Mente-Insieme”, è una passeggiata di 90 minuti, che si terrà domenica 8 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, all’interno del parco di Monte Claro, durante la quale, oltre a camminare e a socializzare, si faranno anche semplici esercizi di stimolazione cognitiva.
Indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, bottiglietta d’acqua e un piccolo zainetto per conservare gli oggetti personali.

Per informazioni e iscrizioni:
Recarsi presso la nostra sede di Cagliari, in Viale Monastir 111- Oppure contattare:

T. 070 0930559 • Cell: 349 6217003 • WApp 331 7027716 • E-mail: centropharepsychè@gmail.com

Pin It

Centro Phare Psychè

La nostra professione ci piace tantissimo perché riteniamo che la psiche umana sia un immenso spazio in cui avventurarsi, tutta da esplorare, da conoscere, da capire e soprattutto da rispettare.

Solo rispettando i tempi e i contenuti dello spazio psichico dell'Altro, è possibile comprenderne a fondo i comportamenti, le scelte, i pensieri.

Ultime notizie

Supporto psicologico

Assomensana e Privatassistenza